Il nostro mondo, Life Style

L’outifit nella cucina del tuo ristorante

Ricamo su abbigliamento professionale

Giacche da cuoco e divise di sala.  L’outfit nella cucina del tuo ristorante diventa protagonista.

Personalizza la cucina del tuo ristorante con l’abbigliamento da lavoro
Ricamo su giacca da cuoco
Primo passo: scegliere il modello giusto

La tua passione è la cucina? Hai trasformato questa passione in lavoro? Dimostra l’amore per il tuo mondo con il ricamo su abbigliamento professionale

Dimostra l’amore per il tuo mondo con l’abbigliamento professionale personalizzato. I materiali migliori sono il cotone 100% o il poliestere 100% spesso richiesti anche dalle normative sulla sicurezza sul lavoro per la loro resistenza e la qualità del prodotto tale da mantenere il capo invariato anche con lavaggi ad alte temperature. Giacche da chef, grembiuli, bandane, cappelli da cuoco tutto può essere personalizzato con il tuo logo. Acquistiamo il capo dai migliori produttori e procediamo alla personalizzazione con una vasta gamma di colori di filato, compresi oro o argento metallico e colori fluorescenti. Oppure poi portarci i tuoi capi preferiti e noi procederemo solo a personalizzarli.

Consigli dal professionista: come scegliere il tipo di ricamo per l’abbigliamento da lavoro
Fonts da utilizzare per una resa ottimale
I migliori caratteri da utilizzare per ricamare su abbigliamento professionale
Testi da ricamare

Loghi: l’ideale è ricamare il logo preciso del tuo locale. Non sempre però è possibile riprodurlo fedelmente con la tecnica del ricamo in quanto aghi e del filo hanno comunque uno spessore e testi troppo piccoli diventerebbero illegibili. 

LOGO ORIGINALE

LOGO ADATTATO ESIGENZE RICAMO

Posizioni consigliate per ricamo su abbigliamento da cucina
posizioni ideali per il ricamo
Ricamo su giacca da chef
I termini del ricamo

La punciatura è il termine derivato dal verbo inglese to punch ossia forare e risale alle macchine per schede perforate all’inizio del 20° secolo. A quel tempo, i disegni destinati al ricamo venivano punzonati in schede perforate. La scheda da ricamo perforata controllava le prime macchine da ricamo. Con i primi programmi EDP negli anni ’80 è stato possibile programmare per la prima volta un disegno da ricamo sul PC. Durante la punciatura, il disegno da ricamo viene digitalizzato. Un file vettoriale o bitmap funge da modello. I punti di inserimento dell’ago del ricamo sono programmati in una sequenza specifica. L’immagine o le scritte da riprodurre vanno programmate in base a precisi parametri: colori del filato, densità di ricamo per fili e “titoli” (spessori) per materiali diversi, angolo della direzione del ricamo, tipi di punti, distanza dal taglio del filo successivo. Ogni dettaglio è meticolosamente ricostruito. Punto per punto, clic per clic, il tuo logo viene trasformato in ricamo! Viene creato un file per ogni area personalizzata. Più complesso è il disegno da ricamo, più complessa è la programmazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *