Stampe di classe
Se ami circondarti di cose belle, non trascurare la tua cancelleria. Scegli prodotti che ispirano il tuo life style! Di addio a stampati di cancelleria anonimi e grigi. Personalizza con stile carta intestata, cartelline e biglietti da visita con stampe di classe!
Cancelleria di lusso. La fedele alleata della tua professione
Stampe a caldo, carte pregiate e caratteri eleganti sono dettagli sempre più apprezzati dagli studi professionali che scelgono di personalizzare così la propria cancelleria di lusso. Una buona prima impressione può fare la differenza; presentarsi nel modo giusto è fondamentale. Ma c’è di più! Se è vero che i particolari fanno la differenza ecco alcuni elementi da scegliere per una cancelleria di lusso e di eccellente qualità. Le tue comunicazioni avranno un tono e una professionalità sempre riconoscibili grazie alle tue stampe personalizzate, e ai loro materiali prestigiosi.
Perché un biglietto da visita di lusso?
Dopo un colloquio di lavoro o un incontro informale, scambiarsi un biglietto da visita elegante e professionale è il coronamento perfetto di ogni incontro professionale. Per creare un buon biglietto da visita è fondamentale prestare attenzione al design pulito e minimalista, scegliere una carta di qualità, e includere informazioni chiave come il nome, ruolo e contatti facilmente visibili. I biglietti da visita di lusso sono disponibili in diversi formati e con una vasta gamma di opzioni per la personalizzazione, come la scelta della carta, la stampa a colori, e la possibilità d’inserire dettagli personali.
La nobilitazione con stampa a caldo. Il lusso che non ti aspetti
La stampa a caldo oro o argento è la tecnica principale per inserire dettagli ad effetto metallico su biglietti da visita, carta e buste intestate e cartelline. Viene eseguita attraverso un clichè che riproduce loghi e caratteri da imprimere a caldo su un foil che viene trasferito sulla carta grazie al calore. Il risultato finale è elegante e sofisticato e conferisce alla cancelleria d’ufficio un carattere distintivo. La stampa a caldo può essere eseguita anche nei colori argento, verde o rosso sempre con gli stessi risultati di brillantezza.
La nobilitazione con effetto embossing e debossing
Altra finitura per stampe di classe è l’impressione a secco sempre attraverso un clichè che conferisce ai testi o ai loghi un effetto tattile sensoriale molto apprezzato. In questo caso non è impiegata la lamina dorata ma solo un clichè e un contro clichè per effetti a rilievo o a secco.
Carta e buste intestate
Quando si parla di carta intestata si parla anche di un documento che conferisce credibilità e affidabilità ai clienti grazie all’immagine di professionalità. Inoltre, ciò serve a rafforzare l’immagine del marchio presso clienti e/o fornitori. La carta intestata di un’azienda può essere utilizzata per vari usi, sebbene la sua funzione rimanga la stessa: rafforzare il marchio e la professionalità dell’azienda. Possiamo quindi trovarlo nelle lettere, negli ordini, negli estratti conto e perfino nel bilancio o nella fattura su carta intestata. Le lettere su carta intestata, ad esempio, sono molto utilizzate da avvocati, commercialisti e medici privati. Per una finitura di lusso sono da prediligere tipi di carta come Palatina avorio o Splendorgel extra white da abbinare a buste intestate dello stesso tipo per raffinati set da lettera, ideali per una corrispondenza di classe.
Font “tipografici” Script
L’uso di fonts adeguati allo stile che si vuole evocare risulta un’arma vincente nella composizione grafica di un prodotto cartaceo di lusso. I migliori sono i fonts della famiglia Script ossia quei caratteri che imitano la scrittura a mano e creano immediatamente associazioni mentali ad un’attività professionale gestita da professionisti. Un font script aggiunge automaticamente un senso di stile e raffinatezza a cartelline e carta intestata. I fonts scripts sono un’elegante combinazione di classe e modernità, perfetti per lasciare un’impressione duratura. Si consiglia di utilizzarli per loghi e nominativi ma non per rappresentare informazioni pratiche come indirizzi e numeri telefonici in quanto la presenza di grazie nel carattere potrebbe compromettere la facilità di lettura.
Le carte di lusso
In commercio esistono innumerevoli finiture di carta e cartoncino che decidere quale scegliere per la propria comunicazione aziendale è davvero difficile. Per la comunicazione di lusso su biglietti da visita e carte intestate sono in uso carte color crema, goffrate e vergate. Per cartelline uso ufficio e portadocumenti un compromesso tra praticità ed estetica è dato dalla nobilitazione a caldo molto resistente e raffinata. La carta è da scegliere tra patinata opaca, goffrata crema per chi ama i toni delicati di bianco e avorio o cartoncino notturno nero 390gr. per quegli studi professionali che amano distinguersi. In linea con le ultime tendenze per scelto eco-friendly, l’uso di carta riciclata parla dell’attenzione ai problemi ambientali.